mercoledì 7 ottobre 2015

Chocolate Crinkles


Squisiti biscotti di origine americana: Chocolate Crinkles. Un impasto velocissimo da preparare, che vi permetterà di ottenere dei biscotti friabili esternamente ma morbidi all'interno, dal sapore unico del cioccolato. Perfetti da gustare a partire dalla colazione con un buon bicchiere di latte, da accompagnare al caffè dopo pranzo, o ad un tè pomeridiano, che con l'arrivo dei pomeriggi freddi fa sempre piacere! Insomma questi biscotti si prestano perfettamente per qualunque languorino, uno spuntino sano e senza latticini! Inoltre sono una perfetta idea per realizzare un pensierino con le proprie mani, e regalarlo, magari in una scatola carina!

Ingredienti: (per circa 25 biscotti)

125 gr di farina 00
150 gr d zucchero
45 gr di cacao amaro
50 ml di olio di semi
2 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
60 gr di zucchero a velo



Procedimento:

Mescolate insieme il cacao, lo zucchero e l'olio. Unite le uova, uno per volta, sbattendo prima di aggiungere l'altro.
In un'altra ciotola mescolate le polveri: farina, lievito e sale. Unitele al composto di cacao, e amalgamate il tutto, senza mescolare troppo.
Coprite l'impasto con la pellicola e mettetelo in frigorifero a riposare per almeno 4 ore. L'impasto dovrà risultare malleabile. Dovrete infatti formare delle palline, gradi quanto una noce e passarle nello zucchero a velo, fino a ricoprirle completamente.
Infornate i biscotti in forno preriscaldato a 180°C per 8 minuti. Non tenete di più nel forno, sennò diventano troppo secchi.
Sfornate e lasciate raffreddare completamente.

Ricetta da un'americana in cucina.





Nessun commento:

Posta un commento