giovedì 1 gennaio 2015

Mini Donuts


Non troppo tempo fa ho acquistato online una piastra TRISTAR per realizzare donuts.
Circa una settimana fa è arrivata e non vedevo l'ora di provarla. A dire il vero mi aspettavo più grande la dimensione delle ciambelle, in realtà il risultato è quello di mini donuts. La piastra comunque permette di realizzare questi dolcetti americani in poco tempo, evitando impasti lievitati o noiose fritture. Quindi un risultato sicuramente più sano e più veloce.
Per chi invece non vuole rinunciare al piacere delle vere ciambelle dei Simpson, cliccando qui trovate la ricetta dei donuts!

Ingredienti:

125 gr di farina
65 gr di zucchero
125 ml di latte
2 uova piccole
25 ml di olio
8 gr di lievito in polvere
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina



Procedimento:

Mescolate gli ingredienti secchi e setacciateli per bene, aggiungete a filo il latte e mescolate con un frullino elettrico. Aggiungete quindi anche le uova e l'olio e mescolate per bene fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi.


In alternativa potete mettere tutto nel mixer e azionarlo fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Lasciate scaldare la vostra piastra e versatevi dentro una cucchiaiata di impasto, chiudete e lasciate cuocere i donuts per circa 3-4 minuti, fino ad ottenere la doratura desiderata.



Se volete realizzare una glassa: mescolate circa 125 gr di zucchero a velo con un cucchiaino di latte, se la consistenza è troppo densa aggiungete ancora qualche goccia di latte. Il consiglio è quello di andare molto piano con il latte, preferendo una glassa più consistente che avrà un effetto coprente sui vostri donuts.






Nessun commento:

Posta un commento