Questa golosissima torta, che spopola ormai tra i bambini e tra i più giovani (ma anche i più grandi ne vanno matti ;) ) è composta da strati dei noti biscotti Pan di Stelle, un'invenzione golosissima che fa brillare gli occhi a tutti gli amanti dei dolci veramente dolci! La torta Pan di Stelle è composta da strati di biscotti, alternati con nutella e panna... diciamo che non è tra i dolci più leggeri ma di certo vi farà innamorare! Inoltre è molto facile da preparare, divertente in compagnia di bambini!!
In realtà questa torta non necessita di vere e proprie dosi, ma solo di avere gli ingredienti giusti, per cui metterò delle dose indicative ma tutto dipende dallo stampo che deciderete di utilizzare.
Ingredienti: (per stampo da 22 cm - tre strati di biscotti)
550 gr di biscotti Pan di Stelle
500 ml di panna fresca
400 gr di Nutella
150 ml di latte
Procedimento:
Montate la panna con un cucchiaio di zucchero, fino a renderla ben soda.
Versate il latte in un pentolino e scaldatelo leggermente, dev'essere tiepido.
Imbevete i biscotti Pan di Stelle nel latte e create un primo stato in uno stampo a cerniera, ricoprendo tutta la superficie, aiutandovi anche con biscotti spezzettati per riempire i buchi.
Versatevi sopra uno strato di panna montata e livellatelo con una spatola.
Con l'aiuto di un cucchiaio versate uno strato generoso di Nutella, se dov'essere essere troppo liquida passatela in una ciotolina qualche secondo nel microonde.
Ripetete nuovamente gli strati, imbevendo i biscotti Pan di Stelle nel latte e facendo un altro strato, quindi un altro di panna e di Nutella. Ripetete l'operazione fino all'orlo della teglia. L'ultimo strato dovrà essere quello di panna.
Lasciate riposare in frigorifero per almeno 2 ore.
Per aiutarmi a sformare la torta, l'ho lasciata tutta la notte nel freezer e il risultato è stato una torta più buona e compatta, sicuramente anche più facile da sformare! :)
Spolverizzate la superficie con il cacao, realizzando decorazioni a piacere.
Nessun commento:
Posta un commento