sabato 18 luglio 2015

Ciambella Kinder


Se avete a casa uova Kinder avanzate, o meglio ancora barrette Kinder che volete evitare di mangiare, questa ricetta vi sembrerà perfetta! La cercavo da tempo, proprio per smaltire un po' di barrette Kinder che ormai nessuno più mangiava, così mi sono ingegnata, e modificando un po' una ricetta trovata sul web, è nata lei: La Ciambella Kinder.

Ingredienti:


300 gr di farina 
300 gr di zucchero
4 uova
1 bicchiere di olio di semi
3 cucchiai di latte
1 cucchiaino di cannella 
1 bustina di lievito
10 barrette Kinder

Procedimento:

Separate i tuorli dagli albumi. Montate, fino ad ottenere un composto ben sodo, gli albumi con metà dello zucchero. Fate lo stesso con i tuorli. Aggiungete a questi ultimi anche la farina, setacciata con il lievito, l'olio, il latte, e la cannella. Questo composto risulterà molto denso, aggiungete quindi a poco a poco gli albumi montati, mescolando delicatamente.
Fondete nel microonde, o a bagnomaria, 4 barrette di cioccolato Kinder, aiutandovi se necessario con qualche cucchiaio d'acqua.
Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambelle, quindi versatevi metà dell'impasto. Aggiungete il cioccolato Kinder, fuso, nell'altra metà, quindi amalgamate il tutto. 
Spezzettate le restanti barrette Kinder quindi mettete i quadratini sull'impasto chiaro, versatevi sopra l'impasto scuro e immergete i quadretti restanti. Infornate in forno già caldo a 180°C per 35/40 minuti. Controllate la cottura con uno stecchino.
Lasciate raffreddare e servite con lo zucchero a velo!



Nessun commento:

Posta un commento