Ingredienti:
Pavesini (o Savoiardi) in base alla teglia desiderata
500 gr di mascarpone
5 uova
150 gr di zucchero
cacao amaro q.b.
caffè q.b.
Procedimento:
Iniziate a preparare la moka per il vostro caffè, nel frattempo preparate la crema: separate i tuorli dagli albumi. Sbattete i primi, a lungo, con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete poi il mascarpone e continuate a mescolare fino ad ottenere una crema. A parte, montate gli albumi a neve ferma quindi incorporateli delicatamente al composto di uova e mascarpone.
Togliete il caffè dal fuoco, versatelo in una ciotola e fatelo intiepidire, diluendolo con acqua fredda. Preparate la teglia che desiderate, prendete i biscotti che avete scelto e immergeteli, non troppo a lungo, sulla base della vostra teglia, fino a ricoprirla completamente di un primo strato. Versatevi sopra una parte della crema e livellate per renderla uniforme, spolverizzate di cacao. Quindi fate un altro strato, possibilmente mettendo i biscotti in senso opposto rispetto a prima, mettete poi la crema e il cacao, fino ad esaurimento della teglia o degli ingredienti.
L'importante è completare con la crema, spolverizzandola di cacao amaro. Conservate in frigo qualche ora prima di servire.
Nessun commento:
Posta un commento