Si tratta di una normale base brownies, quindi super cioccolatosa, che però sarà ricoperta da uno strato di cremosissimo gelato alla Nutella, che preparerete voi stessi.
I brownies gelato sono una trovata geniale per chi ama il cioccolato e vuole godersi una rinfrescante merenda estiva, senza rinunciare alla sua golosità!
Potete tranquillamente prepararli la sera prima per il giorno dopo, e saranno ancora più buoni!
Si conservano in freezer, per cui saranno perfetti anche nei giorni successivi, quando avrete ospiti a merenda potrete tirare fuori dal freezer i vostri brownies gelato.
Spesso nelle american bakery trovate la possibilità di farvi servire i brownies con una pallina di gelato, l'accoppiata brownies gelato è vincente, e noi prepareremo dei dolcetti che hanno il gelato incorporato! Meglio di così?!
Ingredienti:
Per la base brownie:
240 gr di cioccolato fondente
150 gr di burro
160 gr di zucchero
4 uova
120 gr di farina
Per il gelato:
250 ml di panna fresca
125 gr di mascarpone
60 gr di zucchero
250 gr di yogurt
140 gr di Nutella
mandorle sfilettate, o granella di nocciole q.b.
Procedimento:
Iniziate a preparare la base dei vostri brownies gelato.
Fate fondere il cioccolato fondente con il burro. A parte, sbattete le uova con lo zucchero, unite il composto al cioccolato e amalgamate bene. Incorporate anche la farina.
Versate il composto in uno stampo quadrato (20x20cm), imburrato ed infarinato, e cuocete in forno preriscaldato a 190°C per 20 minuti.
Lasciate raffreddare.
Occupatevi quindi del gelato. Montate la panna con il mascarpone e lo zucchero.
Unite lo yogurt e la Nutella. Lasciate riposare in frigorifero.
Quando la base brownie è completamente fredda, versate sopra il gelato e completate con granella di nocciole, di pistacchi o mandorle sfilettate.
Fate compattare in freezer per almeno 3 ore, quindi tagliate a quadrotti i vostri brownies gelato e servite!
Nessun commento:
Posta un commento