martedì 8 settembre 2015

Torta 7 vasetti


Una torta ormai conosciutissima, che imperversa sul web ed è particolarmente amata da mamme o donne in carriera che, nonostante gli impegni, non vogliono rinunciare al piacere di preparare una buona torta da colazione: sana, genuina e gustosa. Un'idea perfetta per tutte quelle "pasticcione" che non sono poi così precise in cucina, ma che vogliono in poche mosse ottenere una torta dal risultato garantito! Allora abbandonate la bilancia e scomodi attrezzi da cucina super-avanzati e munitevi di un semplice vasetto di yogurt per realizzare questa Torta 7 vasetti!

Ingredienti:

2 vasetti di farina 00
1 vasetto di fecola di patate
2 vasetti di zucchero
1 vasetto scarso di olio di semi
1 vasetto di yogurt
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
la scorza grattugiata di un limone



Procedimento:

Per ricavare le giuste dosi dovrete utilizzare il vasetto dello yogurt, lo stesso che utilizzerete nell'impasto della torta!
Montate le uova con lo zucchero e la scorza grattugiata del limone. Sbattete fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, quindi aggiungetevi a filo l'olio fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungete lo yogurt ed infine farina, fecola, lievito e vanillina, setacciati insieme.
Sbattete fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.
Versate su una teglia imburrata ed infarinata, livellate il composto ed infornate a 180°C per 35 minuti. Fate la prova stecchino.
Sfornate, lasciate raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo.
A piacere, farcite con la marmellata che più preferite! Io ho usato quella di ciliegie. In alternativa potete gustare la Torta 7 vasetti semplicemente così com'è, appena sfornata.




Nessun commento:

Posta un commento