giovedì 28 maggio 2020

Kinder fetta al latte



Una merenda fresca ed estiva senza rinunciare al piacere del cioccolato? Kinder fetta al latte, proprio come una delle più amate merendine Kinder. I bambini, e non solo, impazziscono per questa merenda composta da due strati di pan di spagna al cacao, farciti con una freschissima crema al latte con un delicato sentore di miele. Preparala in poco tempo e nella comodità della vostra cucina è assolutamente possibile. Con un procedimento breve riuscirete a sfornare una sofficissima base al cacao, da farcire con una crema buonissima che non ha nulla da invidiare a quella originale. Potete anche congelarle e averle sempre pronte per la merenda. Scoprite la ricetta per preparare una perfetta Kinder fetta al latte.




Ingredienti: (per circa 8 fette)

120 gr di farina
120 gr di zucchero
120 gr di burro morbido
4 albumi
4 cucchiaini di cacao amaro

Per la crema al latte:
80 gr di latte condensato
150 ml di panna
2 cucchiai abbondanti di miele


Procedimento:

- Iniziate a preparare la crema al latte: montate la panna e aggiungete poi, mescolando delicatamente, il latte concentrato precedentemente mescolato con il miele. Lasciate riposare in frigorifero per mezz'ora.

- Nel frattempo preparate la base al cacao. Mescolate in una terrina il burro, leggermente ammorbidito, con lo zucchero. Unite anche la farina ed il cacao, precedentemente setacciati. A parte montate a neve gli albumi ed incorporateli delicatamente al resto del composto.

- Foderate una placca con carta da forno e realizzate un rettangolo cercando di spianare per bene la superficie e di renderlo il più regolare possibile. Mettete in forno caldo a 200°C per circa 4 minuti, controllate se il vostro rettangolo si stacca facilmente dai bordi della carta forno e verificate la cottura sulla superficie. Togliete dal forno e trasferite su un piano da lavoro. Lasciate raffreddare completamente prima di farcire.

- Non appena il rettangolo di pan di spagna al cacao sarà completamente freddo potrete assemblare il dolce. Tagliate il rettangolo al centro, in modo tale da ottenere due rettangoli delle stesse dimensioni. Versate quindi la crema al centro di uno dei due rettangoli: la crema va messa sulla superficie che era rivolta verso l'alto (non a contatto con la carta forno), stendetela uniformemente lasciando però un bordino lungo tutto il perimetro. Coprite con l'altro rettangolo, mettendo questa volta verso il basso la parte che stava sopra e invece a vista la parte che era a contatto con la carta forno, questo servirà a dare una superficie "porosa" simile a quella dell'originale Kinder Fetta al Latte! Aiutatevi con un matterello facendo leggera pressione per uniformare la crema. Mettete in frigo per mezz'ora, tagliate i bordi per rendere le fette più regolari e quindi tagliate le fette di uguali dimensioni. Potete tranquillamente conservarle in frigo o avvolgerle in carta stagnola e congelarle.

Nessun commento:

Posta un commento