lunedì 18 maggio 2020

Gelato alle fragole



Colorato, fresco e genuino ma soprattutto amato da tutti i bambini (e non solo!). Il Gelato alle fragole si prepara in pochissimo tempo, non richiede noiose cotture, non prevede l'utilizzo di uova. Solo tre ingredienti per preparare un gustosissimo gelato dall'intenso color rosa fragola. I puntini da sempre indice di qualità e freschezza del prodotto caratterizzano questo gelato, uno dei più apprezzati tra i gelati di frutta. Cremoso e golosissimo, con tantissime fragole. Ecco un'altra ricetta per gli amanti del gelato fatto in casa. Comprare una gelatiera buona può essere un bell'investimento per chi decide di preparare come me spessissimo gelati fatti in casa, senza strane bustine o preparati ma solo con ingredienti freschi e genuini.




Ingredienti: (per una vaschetta grande di gelato)

450 gr di fragole
150 gr di zucchero
300 ml di panna
200 ml di latte

Procedimento:

- Lavate bene le fragole, togliete le foglioline verdi e tagliatele a metà. I pezzi grossi andranno benissimo. Trasferite le fragole in una ciotola o in un boccale di plastica. Unite il latte e lo zucchero e frullate con un mixer ad immersione, oppure con un frullatore. Aggiungete anche la panna fredda di frigorifero, non è necessario montarla.

- Versate il composto nella gelatiera, azionatela per un tempo di circa 45 minuti (oppure controllate le istruzioni della vostra gelatiera). Trasferite in una vaschetta e conservate in frigorifero.

Note:
  • Potete decidere anche di lasciare qualche pezzo di fragola intero e aggiungerlo quasi alla fine della mantecazione del gelato.



Nessun commento:

Posta un commento