martedì 20 giugno 2017

Meringhe rosa


Un'idea carinissima per un party glam, ideale per le bambine, o per le pink-lovers. Immagino già queste Meringhe rosa in un bel buffet di dolci, magari con tanti mini dolcetti, cupcakes e dessert sfiziosi.
Le meringhe rosa sono un'ottima trovata anche come regalini per le vostre amiche, sarebbero perfette incartate in sacchettini trasparenti, completate con un fiocchetto.
Io le ho arricchite con delle perline in tono. Ovviamente potete anche decidere di cambiare il colore. Basterà davvero una punta di colorante, e le meringhe otterranno sicuramente una marcia in più.
Sbizzarritevi con i colori pastello, e preparate queste meringhe super chic, con la ricetta infallibile ;)

Ingredienti:

150 gr di albumi 
150 gr di zucchero semolato
150 gr di zucchero a velo
Una punta di colorante rosso in gel (per ottenere il rosa), oppure colorante a piacere.
Perline alimentari colorate


Procedimento:

- Montate gli albumi con metà dello zucchero semolato e metà dello zucchero a velo. La procedura potrebbe richiedere più di 15 minuti con lo sbattitore elettrico. In alternativa utilizzate la planetaria con la frusta classica e montate alla max velocità per almeno 8 minuti. Mentre montano, aggiungete anche la punta di colorante, aggiungete eventualmente fino ad ottenere la gradazione desiderata.
Dovrete ottenere una meringa perfettamente sostenuta.


- Setacciate dentro le restanti metà di zucchero e zucchero a velo, quindi mescolate delicatamente con una spatola, dal basso verso l'alto. 
- Trasferite la meringa in una sac à poche con bocchetta a stella, quindi realizzate la classica forma di meringhe, in un foglio di carta forno disposto su una leccarda. Completate con le perline colorate. Infornate le meringhe rosa, in forno preriscaldato a 100°C, per 1 ora e 30 circa. Il tempo di cottura varia in base al vostro forno, e naturalmente anche alla dimensione delle meringhe. Meringhe piccole richiederanno un tempo minore. 







Nessun commento:

Posta un commento