sabato 2 maggio 2020

French toast



Al contrario di quanto il nome possa far pensare, i French Toast sono assolutamente made in USA e rappresentano un must della colazione americana. Sono conosciuti anche come eggy bread e tutte le caffetterie o bakery li servono nel menù della colazione e del brunch. Il french toast classico è semplicemente una fetta di pancarrè, pan brioche per la precisione, immerso in una miscela di uova e latte, poi cotto in padella con il burro. Tuttavia, negli anni le varianti ancora più caloriche hanno preso il sopravvento, si possono infatti preparare farciti oppure salati.
Questa versione, quella classica, è una base perfetta da adattare ai topping che preferite. Il classico con cui si accosta per eccellenza è sicuramente lo sciroppo d'acero, accompagnato da fragole o frutti di bosco e una spolverata di cannella...vedrete che bontà!



Ingredienti:

4 fette di Pan brioche
1 uovo grande
35 ml di latte
1 cucchiaino di zucchero
cannella
burro



Procedimento:

- Mettete in una ciotolina l'uovo con il latte, lo zucchero e la cannella. Sbattete velocemente con una forchetta fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Immergete le fette di pan brioche nella miscela di uovo, fate ammorbidire le fette girandole da entrambi i lati, ma non lasciatele immerse per troppo tempo, altrimenti si sfalderanno.

- In una padella fate sciogliere una noce di burro. Mettete le fette di pan brioche in padella e fate dorare da tutti e due i lati.

- Servite i french toast ben caldi, aggiungete con una noce di burro, sciroppo d'acero, frutta ed una spolverata di zucchero a velo.



Nessun commento:

Posta un commento