martedì 7 marzo 2017

Torta versata alla marmellata


Una vera genialata questa Torta versata alla marmellata, una torta semplicissima che sarà già farcita quando uscirà dal forno! Non avrete bisogno di aspettare che si raffreddi per poi tagliarla e farcirla con la confettura che più vi piace, perchè in questa magica torta la farcitura va versata a metà cottura, così da garantire un interno cremosissimo senza alcun tipo di sforzo.
Potete scegliere di farcire la torta versata come me con marmellata, oppure con Nutella, crema, o qualunque farcia di vostro gradimento.
La base è sofficissima, e lo strato di farcitura non affonderà, rimanendo centrale e super cremoso.
E' perfetta per la colazione o per la merenda, sono certa che anche voi vi innamorerete della Torta Versata!

Ingredienti:


200 gr di farina
160 gr di zucchero
4 uova
80 ml di olio di semi
100 ml di latte
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
marmellata a piacere q.b.


Procedimento:

- In una ciotola, sbattete con le fruste elettriche le uova e lo zucchero, fino a farli raddoppiare di volume. Unite a filo anche l'olio e il latte. Setacciatevi dentro la farina, il lievito e la vanillina. Continuate a mescolare con le fruste, così da ottenere un composto liscio e privo di grumi.
- Rivestite una tortiera con un foglio di carta forno, versate metà impasto della torta ed infornate a 180°C per 15 minuti.
- Sfornate e spalmate sulla superficie la marmellata, livellandola per bene con un cucchiaio, senza fare troppa pressione. Versate sopra l'altra metà di impasto, quindi livellate per bene così da coprire lo stato di marmellata, senza mescolarli.
- Infornate nuovamente, sempre a 180°C per altri 15 minuti.
- Sfornate la torta versata, lasciatela raffreddare e servitela con lo zucchero a velo.




Nessun commento:

Posta un commento