Tre ingredienti che si abbinano alla perfezione: Nutella, cocco e fragole, per dar vita ad una squisita torta. La Torta Nutella, cocco e fragole è un dolce super goloso, composto da una soffice base di torta a base di Nutella e cocco, sormontata da una colata di ganache liquida di panna e Nutella, e decorata con scaglie di cocco e fragole fresche. Ho reso l'idea? Ad ogni morso una sofficità unica, che vi farà immediatamente venire l'acquolina in bocca.
Sono certa che la torta cocco, Nutella e fragole entrarà nella top list delle vostre torte più buone.
Per la torta Nutella e cocco:
3 uova
200 gr di farina
200 gr di zucchero
6 cucchiai di farina di cocco
2 cucchiai di Nutella
1 bicchiere scarso di latte
100 gr di burro
1 bustina di lievito
Per la copertura:
4 cucchiai di Nutella, abbondanti
100 ml di panna
Per decorare:
Cocco q.b.
Fragole q.b.
- Preparate la torta: montate le uova con lo zucchero, aggiungete quindi il latte. Sciogliete il burro a bagnomaria, o nel microonde, e versatelo al resto del composto. Setacciate la farina con il lievito e aggiungetela al composto. Mescolate quindi con cocco e Nutella. Versate il composto in una tortiera e cuocete a 180°C per 40 minuti.
- Preparate la ganache: fate ammorbidire in un pentolino la Nutella, a bagnomaria. A parte, portate a leggero bollore la panna ed unitela piano piano alla nutella, mescolando con una frusta. Mettete la ganache da parte, lasciatela raffreddare e riponetela per 15 minuti in frigorifero.
- Quando la torta sarà ben fredda, versate sopra la ganache, dandole prima una bella mescolata con la frusta. Coprite interamente la torta.
- Decorate la Torta con cocco e fragole fresche.
Nessun commento:
Posta un commento