
L'autunno è la stagione della zucca, e in America questo ingrediente spopola in tutte le cucine, per le preparazioni sia dolci che salate.
Ottobre è ovviamente il mese di Halloween, e tutte le bakery e in negozi si trasformano per l'occasione. Anche i menù rendono omaggio a questa festa, mettendo sicuramente al primo posto ingredienti come la zucca.
Anche Starbucks, ovviamente, che per le varie occasioni non si tira mai indietro dal creare decorazioni, packaging e menù appositi, inserisce sempre nel suo menù una squisita bibita chiamata Pumpkin spice latte, letteralmente un latte speziato alla zucca.
Cannella, zenzero, noce moscata e naturalmente zucca, sono gli ingredienti principali del bibitone marcato USA, oggi grazie a Martha Stewart questa bibita diventa anche protagonista di una torta.
Non potete che provarla, nei mesi autunnali accompagnerà le vostre dolci colazioni la Pumpkin spice latte cake, una torta morbidissima, aromatizzata al caffè e contenente zucca e spezie. Il non plus ultra? la crema in superficie!
Ingredienti: